Termini e condizioni d'uso

Il presente sito è proprietà di:

EasyTech di Lorenzo Properzi
Sede Legale ed Operativa: Via Damiano Chiesa, n.23 05100 Terni (TR)
Codice Fiscale/Partita IVA: 01447210558
Tel: 0744/424426
E-mail: info@easytechitalia.it

La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a EasyTech di Lorenzo Properzi  attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.  EasyTech di Lorenzo Properzi  invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, EasyTech di Lorenzo Properzi  potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per l'indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. EasyTech di Lorenzo Properzi si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Diritto di recesso

Se il prodotto non è di vostro gradimento o avete effettuato un acquisto errato è possibile avvalersi del diritto di recesso.

Come previsto dalla Direttiva 85/577/CEE ogni cliente può esercitare il DIRITTO DI RECESSO entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, basta semplicemente restituire il prodotto difettoso o indesiderato nella propria confezione originale e nelle stesse condizioni con cui l’ha ricevuto (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Il cliente inoltre può decidere se richiedere il rimborso della somma pagata al momento dell’acquisto o la spedizione di un prodotto uguale o dello stesso valore. Le spese di spedizione per rendere il prodotto al venditore sono a carico dell’acquirente mentre le spese affrontate per spedire il prodotto nuovo o riparato sono interamente a carico del venditore. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate (vi conviene richiedere una spedizione assicurata). Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà comunicarcelo entro 10 giorni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (confermata da e-mail). Successivamente, restituito l'oggetto e verificata la sua integrità, si provvederà al rimborso della somma.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso viene a decadere totalmente, nel caso che:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

N.B: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Consegna

EasyTech di Lorenzo Properzi effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono IVA inclusa. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità indicate nella sezione del presente sito.

Garanzie e responsabilità

EasyTech di Lorenzo Properzi nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Importante

Sui prodotti viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non deve essere rimosso per non invalidare la garanzia.

È fondamentale che il prodotto restituito come è stato venduto e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non è idoneo al cliente verrà addebitato il costo dell'articolo;

È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;

Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal cliente al momento della consegna;

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con EasyTech di Lorenzo Properzi sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Le condizioni di vendita sono:

Spese di spedizione € 4,90 in tutta Italia.
Spese di spedizione GRATIS per acquisti superiori a 100€
Spese di Trasporto dei Resi a Carico del Cliente.